OSCURANTISMO........o è una presa in giro


lu picuraru -


Domani si svolge nel mio bel paesello la prima giornata dell'Ecomuseo della pietra.

il mio sindaco ha detto che "NON ABBIAMO FUTURO SE IGNORIAMO IL PASSATO".

E poi io sono particolarmente contento che le stradine che portano a "POZZO SECCATO",un insediamento messapico,sono state asfaltate.

non essere d'accordo con il Rettore dell'Università del Salento,si rischia di fare una figura da oscurantista culturale più che intelletuale.

domani alla cerimonia c/o il castello di Acaya ci saranno tutte le cariche istituzionali,e il prof. D'Andria illustrerà la bontà del progetto dell'Ecomuseo della Pietra in quel di Acquarica di Lecce.

un progetto già costato 1.500.000 euros.....

500.000 euro ogni anno vengono stanziati da una cassa di risparmio del Nord!

nel 2005 (per aumentare le licenze di BAR,RISTORANTI ECC.....)fecero una previsione che tutto questo avrebbe portato nel mio paese 1.500 persone al giorno.

le licenze furono aumentate,ma tutte a beneficio dell'Acaya golf club.....

ma la cosa che mi preoccupa è che questa str....upidata ha bloccato di fatto lo sviluppo agricolo,urbanistico del mio paese!

e che a fianco di questa str.......upidata,i Cinesi realizzeranno un campo di pannelli fotovoltaici di QUATTRO ETTARI.

Sarò un qualunquista,oscurantista,senza futuro.....

rimango dell'idea che un gregge di pecore era, come d'altra parte lo è sempre stato,il PASSATO,IL PRESENTE E IL FUTURO DI QUESTO TERRITORIO.

Se poi mi dicono dove hanno speso questo milione e mezzo di euro,per fare cosa?

Commenti

Caro amico,

finalmente sento qualche voce critica levarsi da queste lande desolate e silenziose, che oltre ad assistere inerti alle passerelle pseudoambientaliste del suo sindaco, non hanno nemmeno la forza di ribellarsi contro l'ultima vergogna di questa amministrazione (in concorso con la precedente): 11 torri eoliche in un territorio tra i più belli e i più disgraziati del Salento.

Ti prego di contattarmi.

 

 

  
Il Vincolo Esterno 15 gennaio 2011 - 22.00


fare pubblicità del proprio paese,illustrando le bellezze e il paesaggio,dovrebbe essere una cosa fantastica.

chi non è innamorato del proprio paese,o meglio tutti ci portiamo come bagaglio le immagini dei "monumenti",siano essi un muro di pietre, una statua, una scuola o una chiesa......

ma far passare come "messapico" un trullo (pagliaro) costruito da mio suocero negli anni cinquanta mi sembra azzardato.

ho un grande ricordo te lu "TATA",ne aveva costruito 160 di pagliari,gioielli che nobilitano il paesaggio caratterizzandolo.

ma un professore (D'andria) che vuol fare risalire all'età messapica,con l'avallo del vice-sindaco,un trullo bellissimo costruito nel 1954 da mio suocero con l'attenta supervisione te lu Zziu Pippi.......

mi sembra esagerato ed è un falso storico.

con tanta simpatia

firmato

lu picuraru.

P.S.

se il professore D'andria vuole conoscere tutti "li pagliari"costruiti da mio suocero sarò ben felice di guidarlo per questo ecomuseo diffuso della pietra,sperando che finalmente la smetta a raccontare falsi storici utilizzando finanziamenti di una "finanziaria cari-verona" e del comune di Vernole che partecipa al 25%,che gli stanno dando un sacco di soldi per raccontare sulla stampa tante balle.
lu picuraru 19 gennaio 2011 - 22.27

Inserisci un commento

digita il codice visualizzato
Pubblicando il commento, dichiaro di aver letto le condizione di uso del servizio

Scrivi un nuovo articolo

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus