A Vernole si differenzia


Ambiente -


Vernole - L'Amministrazione Comunale di Vernole terrà un convegno sulla raccolta differenziata rivolto a tutti i cittadini; l'evento rientra nel progetto "Io penso DifferenteMente. Io agisco DifferenteMente" e si terrà domenica 16 febbraio alle 16.30 presso l'Auditorium della Scuola Elementare di Vernole.

Incidente mortale sulla strada per Torre Specchia


Cronaca -


Acquarica di Lecce - Ieri sera intorno alle 22.00 sulla strada per Torre Specchia un uomo di 58 anni di Castrì di Lecce ha perso la vita alla guida del suo veicolo. Il furgoncino è stato ritrovato ribaltato in una campagna con un palo in cemento dell'energia elettrica.

Furto a Vernole nella notte


Cronaca -


Vernole - Questa notte intorno alle 4 il Bar Margiotta di Vernole è preso di mira da malviventi che hanno portato vai le slot machine e una macchinetta cambia soldi.

Contributi comunitari all'agricoltura per il 2014-2020


Eventi -


Acquarica di Lecce - Presso la ex scuola il prossimo martedì 28 gennario alle ore 18.00 si discuterà della nuova PAC 2014-2020 integrazione olio-seminativi-vitivinicolo in un incontro organizzato dall'Amministrazione Comunale di Vernole e la Confederazione Italiana Agricoltori della Provincia di Lecce.

Incontro sul futuro dell'istruzione universitaria


Eventi -


Acaya - Nel castello di Acaya il prossimo 25 gennaio alle 17.30 si terrà un incontro sulla scelta del percorso sulla formazione universitaria; all'incontro inteverranno il Sindaco Ing. Luca De Carlo, il Consigliere Mauro De Carlo (delega alla formazione), il Presidente del Consiglio Comunale di Vernole Dott.ssa Serana Buccarella e il Magnifico Rettore dell'Università del Salento Prof. Zara

Tentata rapina a Vanze e Strudà


Cronaca -


Vernole - Il bar e tabaccheria di Vanze è stata oggetto di una tentata rapina alle prime ore del mattina della giornata di ieri; dopo questo tentativo, i malvimenti hanno tentato un altro furto in una caffetteria di Strudà.

Secondo parere negativo della Regione Puglia sul gasdotto TAP


Ambiente -


Lecce - Il Comitato Via della Regione Puglia ha dato parere negativo al progetto del gasdotto TAP con l'approdo a San Foca; il parere negativo è arrivato per l'impatto sul territorio sull'economia e per la mancanza di un progetto per la connessione del gasdotto alla rete nazionale Snam.

Presepe vivente a Strudà


Eventi -


Strudà - L'Associazione culturale Nuovi Orizzanti fa rivivere la magia e la tradizione salentina del Natale con il presente vivente sulla Provinciale Strudà - Acquarica nelle giornate del 25, 26 e 29 dicembre e 1, 5 e 6 gennaio con l'arrivo dei Magi.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus