Vernole 2013: tre domande per Identità e Responsabilità


staff -

Fulvio Antonio Greco candidato Sindaco con Identità e Responsabilità.



Cosa farai per convincere i giovani a vivere a Vernole nel loro futuro?



Convincere i giovani a vivere a Vernole, può essere legato alle occasioni che offre il territorio che per noi sono: ambiente - turismo e servizi. La progettualità in questi campi è ampia e articolata e molto deve essere lasciato alla iniziativa dei gruppi o dei singoli che a nostro avviso debbono proporre i progetti che riterranno più appropriati allo sfruttamento delle risorse territoriali.

Sosterremo, pertanto, tutte le iniziative poste in essere  in quanto riteniamo che far rimanere i giovanni nella propria terra di origine, debba essere l'obiettivo primario di un buon amministratore.



Quali saranno le iniziative per le politiche sociali e del lavoro?



Molti di questi temi in realtà esulano dalle competenze comunali e si inquadrano in un contesto più ampio che è quello regionale e nazionale. Tuttavia pensiamo che lo sviluppo della cooperazione e la salvaguardia della dignità dell'individuo saranno prioritari nell'azione amministrativa e a tale scopo ci adopereremo per attivare un supporto per l'assistenza domiciliare integrata per gli anziani.



Quale ritieni che possa essere un punto di forza del territorio da sfruttare per il futuro? E quale potrebbe essere un punto debole su cui lavorare?



Il punto di forza su cui puntare è lo sviluppo dell'asse turistico culturale che il nostro Comune offre con beni quali l'Oasi delle Cesine, Acaja e il borgo antico i centri storici e il parco archeologico di Acquarica, nonchè lo sviluppo integrato, senza l'uso di strutture invasive, della fascia costiera.

Punto debole su cui lavorare sarà il riacquisire la titolarità delle Cesine portando la gestione a livello comunale e qualificare in maniera caratterizzante la costa del Comune di Vernole che oggi appare la periferia di Lecce e Melendugno.

Dovremo inoltre lavorare sulla tenuta delle strade interne che sono state oggetto di allacciamento alla rete fognante.



Vi ringrazio per aver partecipato con le vostre risposte alla nostra rubrica dedicata alle elezioni comunali di Vernole.


Commenti

Nessun commento presente

Inserisci un commento

digita il codice visualizzato
Pubblicando il commento, dichiaro di aver letto le condizione di uso del servizio

Scrivi un nuovo articolo

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus